Benvenuto nella pagina del buon compleanno e vedremo oggi insieme come approfondire questo argomento che è molto caro alle persone che conosciamo di più. Sicuramente potrà far piacere conoscere le origini e la storia del buon compleanno e proprio per questo ti sarà molto utile leggere questo articolo che ti proponiamo oggi.

Origini e significato del Buon Compleanno

Il buon compleanno è un evento che ricorre una volta all’anno per ogni persona e indica l’anniversario della sua nascita. E’ un momento di festa in cui l’invitato può decidere o meno se festeggiare insieme agli amici e ai propri cari oppure fare un viaggetto con poche persone. Ogni anno si rimembra sugli anni trascorsi accettando lo scorrere del tempo. Ma ciò che conta non è il numero che di anno in anno aumenta ma il fatto di sentirsi sempre giovani. Alla fine è solo un numero da tenere a mente una volta all’anno ma per il resto non importa, ciò che importa è l’affetto dei nostri cari.

buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini   buon compleanno immagini
buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

La storia della ricorrenza di buon compleanno che si festeggia ogni anno

La festa di buon compleanno è nata probabilmente nell’eta degli antichi egizi o greci. Infatti, per festeggiare il faraone o qualsiasi persona importante si era soliti fare un banchetto piene di prelibatezze che deliziasse il palato di tutti gli invitati. Si preparavano dolci, si imbandiva la tavola e si festeggiava tutta la giornata. Questa tradizione negli anni è divenuta poi comune non solo per coloro che ricoprivano alte cariche ma per tutti. Ovviamente quello che cambia è la tradizione con la quale si festeggia in quanto non si prepara più un banchetto per gli invitati ma cambia a seconda della cultura.

Tra storia e tradizione

Ad esempio, in certe culture si è soliti venerare il festeggiato tutta la giornata preparandogli torte, cibo e trattandolo come un principe. Invece, in altre si decide di optare per una bella giornata passata fuori all’insegna del divertimento con le persone speciali. Ciò che però non manca il buon compleanno è una torta.

Il buon compleanno nasconde un antico significato

Anche la torta è un simbolo nato probabilmente nelle culture antiche ove si preferiva accontentare tutte le richieste del festeggiato attraverso dolci e cose deliziose. Questa pratica poi si è protratta negli anni soprattutto nelle famiglie meno abbienti in cui per non far pesare ai figli l’assenza del regalo, preparavano una torta per il buon compleanno.

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

Come reagire ad un buon compleanno e agli auguri?

Una volta parlato della nascita della festa di buon compleanno e di tutte le sue particolarità torniamo a noi e ai nostri giorni. Molto spesso ad oggi, si cerca costantemente una frase, un biglietto augurale, un immagine che possa servire per gli auguri di buon compleanno. Infatti è necessario trovare la frase giusta, il regalo adatto per la persone festeggiata tenendo ovviamente in considerazione il rapporto che si ha. Infatti questi giorni, possono essere anche meno felici per alcune persone dal momento che il festeggiato potrebbe ricevere auguri da persone che non frequenta e che non preferisce sentire. In questo caso però, bisogna comunque ringraziare.

buon compleanno

buon compleanno

La specialità di un pensiero verso chi ci vuol bene con le gif

Nonostante non ci sia un rapporto, ad ogni modo, la persona ha comunque avuto un pensiero per te, e quindi un ringraziamento va sempre dato. Per questo motivo abbiamo pensato di realizzare buon compleanno per un bel pensiero alla persona che oggi compie gli anni. Inoltre per coloro che invece amano delle immagini animate posso anche inviare a tutti gli amici delle bellissime buon compleanno gif per un momento colorato e ricco di felicità. In questo giorno così speciale, inoltre, oltre al pensiero si preferisce ricevere anche un regalo. C’è chi preferisce un regalo semplice e fatto col cuore e chi invece chiede espressamente il regalo che vuole ricevere. Alla fine sono cose materiali la cosa importante è esserci sempre e comunque per quella persona. Le cose materiali prima o poi vanno via quello che resta è l’affetto per la persona.

Inviare frasi a tutti i tuoi mici

Inoltre puoi anche dedicare frasi buon compleanno alle persone più care, divertente nel quale sono presenti frase scherzose per ironizzare sullo scorrere del tempo.

  1. Auguri per un compleanno speciale, goditi questa giornata e fai ciò che vuoi!
  2. Non posso non fare gli auguri e frasi ad una persona fantastica con la quale ho condiviso momenti magici insieme
  3. Tanti buon compleanno alla persona migliore che conosco. Ti voglio bene!
  4. Non pensare al nuovo anno che passa o al capello bianco che ti è spuntato. I capelli bianchi ti rendono solo più saggio! Frasi per te!
  5. Tantissimi baci e abbracci per questo tuo compleanno

Delle immagini belle da condividere con chi vuoi

Ovviamente la frase cambia per la persona alla quale è destinata e assume un significato differente. Ciò che pero è importante fare è fare buon compleanno immagini, a tutti i nostri amici speciali. Abbiamo creato, su questo sito web, delle sezioni apposite ove puoi cercare ciò che vuoi. Se invece sei alla ricerca di qualcosa di specifico puoi sempre farcelo sapere e saremo pronti a soddisfare qualsiasi richiesta. Ora preparati però a inviare ai tuoi amici e farli sorridere con fantastiche immagini di buon compleanno divertenti con battute sul tempo e sulla vecchiaia che si avvicina.

Qui ci sono solo immagini semplici di buon compleanno ma ti ricordo che nelle altre categorie puoi trovare tutto ciò che cerchi. Adesso ti lascio, altrimenti passa la giornata e non riesci a condividere una bella immagine. Scorri giù e scegli l’immagine che fa per te. Buon divertimento!

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

Alla amica speciale un buon compleanno

Un giorno davvero speciale per una amica speciale. Le donne sono davvero una delle cose più preziose al mondo e non ci si può dimenticare mai di loro. Nemmeno per degli auguri di buon compleanno amica mia speciale che ogni giorno ci dedica sempre dei dolci pensieri. Ad ogni donna fa piacere festeggiare un momento unico soprattutto i loro compleanno. Attendono questo giorno tutto l’anno e quando arrivano vogliono godere appieno dei tanti pensieri gentili che arrivano.

Happy birthday to you o buon compleanno?

Che tu dica happy birthday o buon compleanno è la stessa cosa. La parola happy birthday è una delle parole più conosciute al mondo soprattutto per la musichetta che la contraddistingue. Un motivo noto che si supponga sia nato dai tempi antichi ma che solo nel novecento ha trovato fortuna attraverso la stesura di note e parole. Per questo motivo ad oggi, si preferisce cantare la classica canzoncina in inglese piuttosto che cantarla attraverso il proprio idioma.

Idee regalo per un buon compleanno

Ad ogni modo oltre che delle bellissime idee per buon compleanno da inviare non si può che scegliere anche un regalo speciale. Infatti la scelta del regalo per il festeggiato è sempre un dilemma.

Abbiamo così sintetizzato idee per lui o per lei:

  1. smartphone o smartwatch di ultima generazione ideale per color che preferiscono fare una bella figura
  2. bracciale o orologio per un pensiero speciale dedicato alle persone che amano la moda
  3. una borsa in pelle utile per un uomo o donna che deve trasportare documenti oppure semplicemente per uscire
  4. un libro: leggere piace a tutti. Per gli uomini l’ideale è un romanzo giallo, di azione o avventura. Per le donne invece, storie romantiche o romanzi storici
  5. un set di pennelli per il trucco, piastra per capelli per donna oppure un profumo o qualcosa di personalizzato per uomo.

Sicuramente le idee per un regalo sono tantissime e sono varie, qui abbiamo semplicemente scelto quelle classiche che tutti osano scegliere. Poi, ovviamente la scelta del tuo regalo dipenderà molto anche dai gusti del festeggiato che solo tu puoi conoscere. Una idea che è spopolata ultimamente ideale sia per uomo o donna è il pacchetto viaggio che consiste nella scelta di una meta in base ai gusti del festeggiato. Si possono scegliere vari luoghi regalando una esperienza unica capace di creare ricordi unici.

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno

buon compleanno